Voci di paese

Nelle Prealpi lombarde sorge un paesino di cui è meglio non svelare il nome. Tutto procede in un’ordinata routine fino a quando il sindaco non cede alla tentazione di facili consensi e si trova invischiato in affari poco trasparenti per la costruzione di un centro sportivo sul terreno attorno alla Cascina Saliprandi. I tizi che si sono presentati nel suo ufficio avevano un’aria losca, ma idee altrettanto chiare…

La questione finisce per coinvolgere tutti in paese e mette in pericolo Angela, da sempre contesa tra Franco e Giovanni. I due avevano trascorso così tanti pomeriggi sulle rive del fiume insieme alla donna che entrambi se ne erano innamorati e alla soglia dei trent’anni desideravano allo stesso modo sposarla.

Un finale concitato e ricco di sorprese conclude il romanzo, ma riusciranno i due vecchi amici a mettere da parte la loro rivalità per salvare Angela? Chi dei due otterrà la sua mano? E come si scioglieranno i nodi di questa matassa parecchio ingarbugliata?

Carlo Aldo Nava

Carlo Aldo Nava è nato nel 1952 a Meda, comune della bassa Brianza. Ha conseguito la Laurea magistrale in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, è sposato e ha due figlie. Coniuga la passione per la scienza con quella per la letteratura. La seconda moglie è il suo primo romanzo.

Potrebbero piacerti anche

Io non posso uccidere

Io non posso uccidere

Giulio Galli
Bora nera

Bora nera

Salvo Bilardello
La bocca del Dragone

La bocca del Dragone

Giovanni Carullo

Prodotti correlati

L'assassino senza volto

L'assassino senza volto

Alessandro Lucino
L'ombra di Lupo grigio

L'ombra di Lupo grigio

Piero Piazzolla
L'uomo dal cappotto nero

L'uomo dal cappotto nero

Carlo Ambrosetti
Quattro fredde lapidi

Quattro fredde lapidi

Davide Savorelli
Il caso Madison

Il caso Madison

Ezio Amadini