Schiva e introversa, abituata a ridurre al minimo le relazioni col prossimo, Angelica Dessy è riuscita a costruirsi una carriera nel mondo dell’alta finanza, ma nel suo passato c’è un segreto inconfessabile che non smette di tormentarla.
Quando alcuni strani personaggi la avvicinano, rivelando di avere le prove dell’omicidio stradale che ha commesso un anno prima, Angelica sa di non avere scelta e accetta le condizioni del loro capo, l’enigmatico Mr Harper: se lavorerà per lui come insider, il video dell’incidente non arriverà mai agli inquirenti.
Pur piegandosi alla volontà del suo ricattatore, che assume il controllo di ogni aspetto della sua vita, Angelica non smette di cercare una via d’uscita, ma la strada verso la verità si intreccia pericolosamente alla scia di sangue che qualcuno – forse lo stesso Harper – sta lasciando dietro di sé.
È l’inizio di un incubo, raccontato in prima persona dalla protagonista. Una snervante battaglia su più fronti che mette a repentaglio la vita di Angelica e svela le illusioni sulle persone che credeva di conoscere, fino all’incredibile retroscena che si cela dietro il ricatto.
A.K. Goodenough vive tra Roma e Milano, città da cui ha tratto ispirazione per scrivere il suo romanzo d’esordio, La sorvegliata.