Mia è una giovane donna brillante e speciale. Durante i festeggiamenti per il suo compleanno scompare nel nulla: al suo posto, come per magia, compare una dolce gattina nera. Il fratello, ragazzo burbero e scontroso, la fidanzata, l’amica del cuore di Mia e una zia un po’ matta indagano sulla sparizione della ragazza. Intanto la gattina, convinta di essere Mia e di pensare come gli umani, rende tutto più difficile con fughe continue in cerca di risposte: è tutto vero? Tornerà mai umana?
I due cuori di Mia è un viaggio alla scoperta dell’amore nelle sue continue metamorfosi, combinazioni, apparizioni e sparizioni. Con leggerezza e tenerezza, la misteriosa gatta nera mostrerà a tutti come l’amore sia una forza dirompente in grado di renderci più autentici, una quotidiana forma di magia, una straordinaria esperienza di fede.
Adriana Capogrosso è nata e vive a Napoli. Laureata in Lingue e letterature straniere, ha al suo attivo diversi lavori di traduzione, studia canto lirico e danza moderna. Insegna tango argentino e tangoterapia. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo. Il palazzo del Diavolo (Guida editori, 2018) e la raccolta di racconti Il gatto bianco e altri racconti.