Ivy Gray ha diciassette anni quando i suoi genitori muoiono in un incidente d’auto. Ridotta a un “guscio vuoto”, viene affidata a Philip Gray, il fratellastro del padre, suo zio. La convivenza non è facile e, in un vortice di debolezza ed esasperazione, Ivy fatica ad adattarsi a quella nuova vita accanto a un uomo bellissimo e che ha imparato a fare della solitudine il suo scudo. Come se non bastasse, occhi carichi di odio e rancore la seguono ovunque lei vada: sono quelli di Cedric Owen, un ragazzo che sembra avere con Philip un legame che porta con sé il dolore della rinuncia e di una scelta nella quale
Ivy è coinvolta. Le storie dei tre si intersecano disperatamente fin quasi a portarli sull’orlo della pazzia, e poi giungeranno a un punto di non ritorno. Un punto dal quale Ivy potrà finalmente conoscere il vero valore della vita per amarla in tutte le sue sfumature, che risplendono come in un’edera rigogliosa.
Paola Montemurro è nata a Matera. Anno 1993. Ha da sempre avuto la passione per i libri, la scrittura e, in genere, per tutto ciò che abbia a che fare con la carta stampata. Vive destreggiandosi fra lo studio e un piccolo taccuino sul quale riporta tutte le idee che le balzano in mente. Spera di riuscire un giorno a rendere loro giustizia.