Le stanze del potere

Il carattere di Enrico Menotti è stato temprato dalle troppe porte che la malasorte e il cinismo degli altri gli hanno sbattuto in faccia. Deciso a rimettersi in piedi dopo l’ennesima batosta, accetta un impiego in banca a Milano, anche se questo significa allontanarsi da Angela, il suo primo vero amore appena conosciuto. Qui si distingue anche per la affidabilità e riservatezza, che gli procurano incarichi sempre più delicati. Viene perciò trasferito a Roma, dove inizia a muoversi negli ambienti dell’informazione e della politica tra relazioni pericolose di ogni tipo e continui colpi di scena. Divenuto custode di molti segreti, non esita a usarli per manovrare a suo vantaggio uomini più potenti di lui ed eminenze grigie in un gioco spietato, dove nessuno sembra innocente e la posta in palio si fa sempre più alta.

 

Alessandro Feroldi

Scrivere per dovere è faticoso ma possibile. Scrivere per piacere è molto più faticoso e a volte impossibile. Con questo motto Alessandro Feroldi vive curiosando tra fatti e persone. E talvolta ne scrive. Cominciando a sei anni in prima elementare e mai smettendo. Migliaia di articoli per giornali quotidiani (Paese Sera, Il Globo, Il Sole 24 Ore) e per radio e tv (Rai Tg1, Gr2, Tg Europa, Tg Economia, Speciali Tg1, Tv7, Speciale Gr2). Diversi libri, tra cui due di storia, uno su un imperatore del passato (Federico Barbarossa) e un altro sul figlio dell’ultimo re d’Italia.

Nato a Chiari (Bs) l’11.5.1948, studi umanistici e musicali. Vissuto tra Milano e Roma più volte, con intermezzi a Parma, Londra, Torino. Attualmente vive tra Roma e la campagna di Aprilia (LT). Viaggi in tre quarti del mondo, inviato di pace e di guerra per il Tg1. Collabora al quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno e al settimanale online www.grandangolare.com che ha 5 milioni di lettori italiani nel mondo.

 

Potrebbero piacerti anche

Le dame di carità

Le dame di carità

Corinna Mangogna
Camping Bellavista

Camping Bellavista

Elena Mauriello
Non vedo l'ora

Non vedo l'ora

Anna Vuillermin

Prodotti correlati

Concerto per Sax

Concerto per Sax

Mirko Genovese
Fedeli al vinile

Fedeli al vinile

Alessandro Casalini
Bleed

Bleed

Sabrina Anna Desiderio
La felicità adesso

La felicità adesso

Alberto Arnaudo