Le prigioni del commissario

Quando Saverio alza la serranda della sua edicola, la pioggia battente sferza piazza Castello a Torino. È la giornata ideale per provare a vendere gli impermeabili che espone insieme al resto della mercanzia, e infatti nel giro di poco si presentano ben due acquirenti. Sono quasi opposti, come il colore degli impermeabili che scelgono: il commissario Di Stefano ne compra uno giallo, solare, sgargiante; invece, un misterioso uomo sulla trentina ne acquista uno nero, cupo, inquietante. È di fretta,
ha modi spicci, quasi sospetti: ha qualcosa a che vedere con la rapina che, solo alcuni istanti dopo, manda in frantumi una vetrina poco distante? Prende così avvio una storia a due voci che vede contrapporsi i due personaggi e le loro versioni dei fatti che si intersecano, si completano e si scontrano, in nome di una giustizia che infrange ogni apparenza. Il giallo è realmente la ragione e il nero è davvero il torto? La risposta non è quella che ci si aspetterebbe…

Marcello Giglietta

Marcello Giglietta è nato a Reggio Calabria ma vive a Ponsacco in provincia di Pisa. Da accanito lettore è gradualmente diventato uno scrittore incallito. Nel 2014 ha pubblicato con Alcheringa Edizioni il suo primo romanzo Il dio ingannatore seguito da Be Darth Vader nel 2015; nel 2016 con “Eroscultura Edizioni” la raccolta di novelle intitolata Le oscenità oscillanti; inoltre nel 2013, il suo racconto Pierotto vecchio corrotto, rientrava tra i vincitori del Primo Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE, ed è stato successivamente inserito nell’antologia Il sentiero del narrare pubblicata da Laura Capone Editore.

Potrebbero piacerti anche

Il nido dell'Aquila

Il nido dell'Aquila

Fausto Tinti
Istinto omicida

Istinto omicida

Michele Coradeschi
Il soldato di Bangkok

Il soldato di Bangkok

F.T. De Nardi

Prodotti correlati

La chiave dell'abisso

La chiave dell'abisso

Giulio Galli
Omicidio a Mergellina

Omicidio a Mergellina

Gianni Santarpino
L'angelo sterminatore

L'angelo sterminatore

Tommaso Carbone
Un tradimento da punire

Un tradimento da punire

Giovanni D'intino
Il bosco di Mila

Il bosco di Mila

Irma Cantoni
L'estremista

L'estremista

Marco Dettori