Le faremo sapere
Storie di vite a progetto e progetti di vita

Gianfilippo è giovane, volenteroso, ma ancora troppo legato all’autorità materna. Pasquale è un simpatico signore troppo anziano per un impiego, ma non abbastanza da potersene stare con le mani in mano. Dalla sua postazione dentro un’agenzia di ricerca del personale, Gloria vede sfilare quotidianamente tanti aspiranti lavoratori, ciascuno con una storia, un sogno, un progetto da far incontrare con le aspettative dei datori di lavoro. Nasce così, dalle tribolazioni della selezionatrice, un racconto corale che, dietro un velo di ironia, restituisce lo spaccato di una società dove il lavoro non è più quello di una volta e, anzi, sembra sempre più un lusso.

Gloria Ciapponi

Gloria Ciapponi è nata e vive in provincia di Sondrio. È stata editrice e direttrice di “Sei in Valle”, rivista culturale delle valli alpine, ed è autrice della raccolta di racconti Caino e dei romanzi Il canto della Mantide e Adelaide Prux.

Diego Senziani

Diego Senziani vive a Monza. Ha lavorato per anni come manager in grandi società di ricerca e selezione del personale. Ha creato il sito narrativo www.gioiellidinatura.it.

Potrebbero piacerti anche

Tu non ci credere mai

Tu non ci credere mai

Alessandro Marchi
La corda del violino

La corda del violino

Michele Scaranello

Prodotti correlati

Il bambino di carta

Il bambino di carta

Marina Migliavacca Marazza
Egotis

Egotis

Paula Peggy Pernod
La guerra di Napulione a Palermo
Il tramonto a Oriente

Il tramonto a Oriente

Michela Rossi
Il coraggio di vivere

Il coraggio di vivere

Donatella Giampietro
Il profumo delle ciliegie

Il profumo delle ciliegie

Alaska Hopkins