Il cuore della sirena

La vita dell’archeologo Alessandro Venturi è in fase di declino: abbandonato dalla moglie e senza finanziamenti per gli scavi, si guadagna da vivere insegnando all’università di Ferrara. Un’inaspettata telefonata, come un’ancora di salvezza e al contempo una maledizione, lo catapulta in una folle caccia al tesoro ai limiti della legalità in cui i capricci di lord Walker tirano le fila. Infatti il magnate inglese, annoiato da una vita di agiatezze e appagamento, decide di demandare a una squadra di professionisti la ricerca del “cuore della sirena”. Ma di cosa si tratta?
La sfida si fa più cruenta del previsto e, tra vittime, talpe e carnefici, il fantomatico cuore costringe i protagonisti a scavare in un passato blindato e si rivela essere qualcosa di assai diverso da ciò che si sarebbero aspettati, mentre c’è chi è disposto a tutto per impedire che la verità venga a galla.

Greta Ghiselli

Greta Ghiselli, originaria di Arquà Polesine, vive a Rovigo. Laureatasi con lode in Archeologia all’Università di Ferrara, lavora come insegnante. La passione per la scrittura l’ha sempre accompagnata, facendola esordire a soli ventuno anni con il romanzo distopico I sognatori, al quale ha fatto seguito, nel 2015, la raccolta di racconti brevi Luci e ombre.

Prodotti correlati