Amore imperfetto

Azzurra è una ragazza con la sindrome di Asperger che cura ogni paura attraverso la passione per il cibo. Cuoca nel prestigioso ristorante di famiglia, un giorno, a un passo da un matrimonio sbagliato, decide di lasciare il lavoro e chiudere con il passato per raggiungere un piccolo paese sul lago: Borgodoro. Qui apre un’osteria che diventa ben presto un punto di riferimento, anche grazie a un oggetto magico attraverso il quale riesce a leggere il futuro ai clienti, tra un bicchiere di vino rosso e una bruschetta.

Victor Moreau, artista e sciamano francese, è l’uomo che Azzurra aspetta da sempre, ma il loro è un incontro fugace: la protagonista intraprende così un viaggio per ritrovarlo. All’interno della storia, un protagonista indiscusso: l’olio. Victor dipinge solamente uliveti italiani, Azzurra legge l’oracolo dell’olio, e proprio l’olio extravergine farà ricongiungere i due amanti, scivolando sul pane appena sfornato della neonata osteria.

Amanda Melling

Amanda Melling nasce a Londra il 6 aprile del 1977. È cresciuta tra le montagne del Piemonte e il mare della Liguria. Ora vive in un cottage in Irlanda con i tre figli e il compagno irlandese. È curatrice editoriale per collana di romanzi rosa “Amaranta” di Tombolini Editore.

Potrebbero piacerti anche

Domani ti porto al mare

Domani ti porto al mare

Rosa Maria Colangelo
Primo bacio a Venezia

Primo bacio a Venezia

Chiara Padovan
Il destino di due sorelle

Il destino di due sorelle

Grazia Elettra Cormaci

Prodotti correlati

Un battito d'ali

Un battito d'ali

Roberta Gatto
La sposa promessa

La sposa promessa

Ornella De Luca
Finding the bride

Finding the bride

Joy Ridle
La schiava dei Tudor

La schiava dei Tudor

Isabella Izzo
Tutto quello che cercavo sei tu
La danza del ciliegio

La danza del ciliegio

Veronica Variati