Amore imperfetto

Azzurra è una ragazza con la sindrome di Asperger che cura ogni paura attraverso la passione per il cibo. Cuoca nel prestigioso ristorante di famiglia, un giorno, a un passo da un matrimonio sbagliato, decide di lasciare il lavoro e chiudere con il passato per raggiungere un piccolo paese sul lago: Borgodoro. Qui apre un’osteria che diventa ben presto un punto di riferimento, anche grazie a un oggetto magico attraverso il quale riesce a leggere il futuro ai clienti, tra un bicchiere di vino rosso e una bruschetta.

Victor Moreau, artista e sciamano francese, è l’uomo che Azzurra aspetta da sempre, ma il loro è un incontro fugace: la protagonista intraprende così un viaggio per ritrovarlo. All’interno della storia, un protagonista indiscusso: l’olio. Victor dipinge solamente uliveti italiani, Azzurra legge l’oracolo dell’olio, e proprio l’olio extravergine farà ricongiungere i due amanti, scivolando sul pane appena sfornato della neonata osteria.

Amanda Melling

Amanda Melling nasce a Londra il 6 aprile del 1977. È cresciuta tra le montagne del Piemonte e il mare della Liguria. Ora vive in un cottage in Irlanda con i tre figli e il compagno irlandese. È curatrice editoriale per collana di romanzi rosa “Amaranta” di Tombolini Editore.

Potrebbero piacerti anche

Prodotti correlati